Site icon www.vistanet.it

(VIDEO) Alaska, è stato rimosso il “Magic Bus” di Into the wild

alaska-magic-bus

Il Magic Bus, la casa di Cristopher McCandless, alias “Alexander SuperTramp”, non c’è più.

Le autorità dell’Alaska hanno deciso di rimuovere l’autobus, simbolo del romanzo “Into the wild” di Jon Krakauer da cui poi è stato tratto l’omonimo film diretto da Sean Penn, campione di incassi e di critica.

Una storia, quella di Cristopher McCandless, che ha fatto sognare i giovani di tutto il mondo, fatta della ricerca assoluta e incondizionata della libertà nella natura più selvaggia, quella dell’Alaska, che fu però fatale al giovane che rifiutò la società borghese per abbracciare l’avventura più totale. Il suo corpo fu trovato senza vita il 6 settembre 1992. A ucciderlo sarebbero state delle piante velenose scambiate per dei tuberi selvatici.

Una natura selvaggia, quella esplorata da Alexander Supertramp, che ha attirato a sé negli anni centinaia di escursionisti, alcuni ben attrezzati ed esperti, molti, troppi altri decisamente più sprovveduti. E proprio a causa di questo turismo incontrollato e pericoloso il mitico bus è stato fatto rimuovere. Un elicottero lo ha prelevato e portato altrove, come si vede in questo video pubblicato dalla pagina “Cristopher McCandless”.

Exit mobile version