Site icon www.vistanet.it

India, elefantessa incinta uccisa da ananas pieno di petardi: il mondo si indigna

elefante-ucciso-kerala-india

La crudele brutalità dell’uomo si è abbattuta ancora una volta sugli animali.

Nel parco naturale di Silent Valley (Kerala, India sudoccidentale) un’elefantessa di 15 anni incinta è stata uccisa senza pietà con dell’ananas riempito di petardi che le sono esplosi in bocca.

Il pachiderma, in preda ad atroci sofferenze, ha raggiunto il fiume, quasi a voler cercare un luogo meno doloroso in cui morire, e lì è rimasta immobile fino al suo ultimo respiro.

A nulla sono valsi i tentativi degli ufficiali forestali che anche con l’aiuto di altri elefanti in cattività hanno cercato di tirarla fuori dal torrente per prestarle le cure necessarie. L’elefantessa e il piccolo che portava nel suo grembo, sono morti poco dopo. L’elefantino sarebbe nato tra 18 mesi.

Sconvolto Mohan Krishnan, l’agente forestale che ha raccontato l’accaduto al mondo intero con un post su Facebook: «anche quando correva in preda ad un dolore atroce per le strade del villaggio, non ha fatto male a nessuno». 

Le foto e la storia di questa triste vicenda hanno fatto il giro del mondo provocando choc e sdegno. Le autorità indiane hanno aperto un’inchiesta per risalire ai responsabili. Non è chiaro se la violenza sia stata intenzionale o se l’animale sia incappato in una “trappola” che solitamente viene tesa ai cinghiali per essere catturati.

Exit mobile version