Site icon www.vistanet.it

Torneo nazionale di Brazilian Jiu Jitsu: a Montecatini pioggia di medaglie per gli atleti ogliastrini

Il 31 marzo si è svolto a Montecatini Terme il torneo nazionale open di Brazilian Jiu Jitsu.

Il Pistoia Challenge BJJ è un torneo che sta crescendo di anno in anno: in questa edizione ha contato la bellezza di quasi 900 atleti, provenienti da tutta Italia e divisi nelle categorie Kids, Juvanile, Adult e Master.

Dall’Ogliastra sono partiti verso Montecatini sette atleti del team Budo Clan Sardegna.

Le medaglie portate a casa sono state ben cinque: medaglia d’oro per Emma Melis di 11 anni, cintura grigia di Bari Sardo, così come per Chiara Vincis, undicenne cintura arancione di Lotzorai.

Medaglie d’argento per Daniel Stocchino (14 anni cintura arancione), Davide Longoni (14 anni cintura Verde di Tortolì) e Alessia Lai (14 anni, cintura gialla di Lanusei).

«Tutti hanno combattuto molto bene – racconta il maestro Alessandro Fadda – Abbiamo ancora molto da lavorare, ci sono ancora delle sbavature da correggere ma sono molto soddisfatto dei ragazzi e di tutto il team di Tortolì e Bari Sardo. Buona prova anche per Matteo Serra, 36 anni cintura blu, alla sua prima esperienza nazionale. Non ha ottenuto il podio ma può vantare una buona prestazione. Un’altra nota positiva è l’aumento delle persone che iniziano ad avvicinarsi a questa disciplina sportiva e marziale. Dai bambini sino ai meno giovani. Prossimo appuntamento all’ Ogliastra Cup BJJ a Bari Sardo il 5 maggio per il Torneo regionale. Ringrazio i genitori degli allievi che come sempre ci danno una grossa mano e tutti i bambini e i ragazzi del Budo Clan Sardegna. Un ringraziamento speciale anche al mio maestro Dario Bacci».

Exit mobile version