Site icon www.vistanet.it

Lanusei, assemblea sulla piattaforma contrattuale e gli inquadramenti dei dipendenti Forestas

A Lanusei il 12 aprile alle 17.30 l’assemblea sulla piattaforma contrattuale e gli inquadramenti nel ruolo unico regionale dei dipendenti dell’Agenzia Forestas. Appuntamento nella sala dell’ex Provincia.

«Dopo 30 anni nel “recinto contrattuale del CCNL” è arrivata la Legge Regionale n.43/2018, poi corretta dalla LR 6/2019 che in tanti, in troppi, hanno sperato di vedere bloccata per incostituzionalità. Ora invece c’è la fila per salire sul carro del vincitore – affermano i membri di Forestas  – Finalmente possiamo archiviare le “pezze” usate per anni per tenerci nel CCNL e foraggiare dinamiche sindacali disgustose, una colossale fregatura per l’Amministrazione e per gli stessi Lavoratori. E’ quindi tempo di attuare la riforma  dell’inquadramento del personale FoReSTAS, votata dal Consiglio Regionale in modo unanime decretando senza SE e senza MA – pari diritti e dignità da dipendenti regionali per operai e impiegati. E per gli operai a tempo determinato, dopo tante chiacchiere dei soliti noti, finalmente la certezza: non esistono più semestrali, presto la questione precari sarà solo un ricordo della cattiva gestione sindacale».

«hanno provato a dividerci (operai contro impiegati) e poi ad impaurirci (stabili contro precari) – concludono – Hanno detto che gli OTD non sarebbero stati riassunti. Fra pochi giorni invece inizieranno anche il secondo turno e quello AIB a 7 mesi veri ora deve iniziare la contrattazione sul CCRL e sarà fatta dai sindacati della funzione pubblica SINDACATI DELLA FUNZIONE , firmatari del Contratto Pubblico Regionale. Nessuno può sottrarsi alla responsabilità di fare gli interessi dei lavoratori! Un momento storico, che il SADiRS vuole affrontare con trasparenza e facendo informazione VERA, in assemblee aperte a tutti i dipendenti: iscritti & non iscritti per discutere del nuovo inquadramento nella nuova piattaforma contrattuale, con verità e chiarezza. Nessuno può prenderci in giro con illusioni, chimere e false tabelle: qui non si tratta di fare tessere ma di costruire un futuro decente per i lavoratori e per la nostra Agenzia. Per tutto questo vi invitiamo a partecipare».

Exit mobile version