Site icon www.vistanet.it

(VIDEO) “Una serie di validi motivi per donare il tuo 5X1000 a Ogliastra InForma”. Obiettivo? Una casa

Il grande, nuovo sogno di Ogliastra InForma: una casa.

«Cosa significa la parola casa? E cos’è una famiglia? Qual è il significato della parola amore? A te piacerebbe che noi di Ogliastra InForma comprassimo una casa, con un orto, degli animaletti, una cucina, dei letti dove dormire?»

Queste e tante altre domande sono state rivolte dal team di Ogliastra InForma (associazione di volontariato che opera in territorio ogliastrino con persone con disabilità intellettive) ai propri ragazzi. Immenso amore si intravede nelle risposte insieme alla convinzione che una dimora possa fare ulteriormente da collante in quella che è un’associazione che semina bene, che dà l’opportunità a tante persone di vivere serenamente, in allegria.

Roberto, Margherita, Luca, Ciro, Stefano, Fabrizio, Augusta, Francesco, Sergio, Giovanna, Alberto spiegano, con le loro risposte date con cuore e dolcezza, perché è così importante questo progetto.

«Contiamo molto sul 5X1000. Grazie ad esso lo scorso anno abbiamo ulteriormente completato i lavori nella palestra» ha dichiarato Rita Concu, Presidente dell’Associazione. «Ora con questo obiettivo abbiamo intrapreso una grande sfida. Però io stessa, quando ho sentito i commenti dei ragazzi durante il video, mi sono meravigliata nell’apprendere quanto questo desiderio delle famiglie per il Dopo di Noi è anche il loro desiderio per la semplice esigenza di avere una vita più completa, più libera, più felice… perché no? Nessuno può vivere di soli servizi senza relazioni, senza interessi, senza uno scopo. Questo ce lo dimostrano i ragazzi con le loro parole, azioni, sorrisi. Che gioia sentire Alberto che dice “credono in me”».

Sostieni le attività di Ogliastra InForma attraverso il 5×1000 indicando il Codice Fiscale  91008590910 al momento della DICHIARAZIONE DEI REDDITI.

«Abbiamo realizzato tanto in questi anni ma il prossimo progetto è davvero grandioso!»

Exit mobile version