Site icon www.vistanet.it

Pallavolo. L’Antes Volley si rimette in marcia e batte la squadra di Sorso

Torna subito alla vittoria l’Antes Volley, reduce da una deludente prestazione e sonora sconfitta rimediata a Sassari, la settimana scorsa. Le biancorosse sono scese in campo molto determinate sin dal primo punto.

Solide in ricezione e ben organizzate, si portano subito a condurre la gara: sul 18-12, un passaggio a vuoto in attacco riportava Sorso in gara con un parziale di 9 a 2, sino alla vittoria finale per 26-24. Nel secondo set entrambe le squadre rientrano in campo con gli stessi 6+1; questa volta le biancorosse non lasciano scampo alle ospiti e chiudono con facilità con il risultato di 25 a 13.

Nel terzo set coach Dalù effettua alcune sostituzioni e scendono in campo Melia, Cacciatori e Murru per Marci, Caffarena e Deiana: il risultato non sarà più in discussione neanche nel terzo e quarto parziale che si chiuderanno entrambi 25-16.

Arras, secondo allenatore Antes Volley: “Abbiamo disputato una buona gara, eccetto un passaggio a vuoto a metà del primo set, dovuto più a un calo di attenzione che a problematiche tecnico-tattiche. Siamo soddisfatti, anche perché, abbiamo potuto testare diverse soluzioni che potranno tornare utili nel proseguimento del campionato.”

Negli altri incontri della giornata non si sono verificate sorprese: vincono le prime sei squadre, lasciando inalterate le posizioni in classifica. Olbia è sempre più vicina alla meritata promozione e tra le altre solo Ghilarza sembra quasi certa della partecipazione ai play off.

Il prossimo turno vedrà l’Antes Volley recarsi a Ossi, nella difficile trasferta contro la Smeralda, ma la gara più attesa, in ottica play off, è quella di Sassari, tra l’Orion e la Sandalyon Quartu.

Exit mobile version