Site icon www.vistanet.it

Il Vega Volley passa a Tortolì con un netto e perentorio 3-0 ed ipoteca la promozione in serie C

Airone – Vega Volley Dolianova

(0/3  –   16/25  20/25  17/25)

Tabellino gara: Angius 10, Russo, Loi3, Melis 1, Lai 19, Busalla, Mascia L1, Asoni, Mulas, Piu L2, Demurtas 1; Allenatori Gagliardi e Asoni.

 

Troppo forte il Vega Volley che vince facile a Tortolì con conseguente ed ipoteca promozione in serie C. I ragazzi di Marco Gagliardi non riescono nell’impresa e cedono ad una squadra esperta e composta da elementi di categoria superiore nella andata della finale per la promozione in serie C.

Partono subito bene gli ospiti che, con un servizio preciso e devastante, costringono sempre gli Aironi ad inseguire. I pochi attacchi vengono sempre difesi e, con un palleggiatore di livello superiore, i ragazzi del Vega vengono sempre messi in condizione di attaccare con muro a uno. Il primo set finisce senza che Angius e Lai possano provare a fare qualcosa. Il secondo set è l’unico giocato dagli Aironi: rispetto al primo migliora il servizio e diminuiscono gli errori forzati, si insegue sempre, ma nel momento del maggiore sforzo, sul 16 pari, gli ospiti con un break allungano nuovamente e chiudono a favore anche il secondo set. Nel terzo gli Aironi tirano i remi in barca, provano a riaprire la gara, ma il netto divario tra le due formazioni, consente agli ospiti di gestire il vantaggio e la gara sino alla fine.

Anche se ancora c’è la gara di ritorno, sabato prossimo a Dolianova, al Vega basta un solo set per chiudere il discorso. Bisogna riconoscere l’ottimo campionato fatto sino ad oggi dai ragazzi del Presidente Franca Lai. In pochi ci credevano, hanno disputato comunque un ottimo campionato, guidati magistralmente dal loro mister Marco Gagliardi, che ha saputo ricreare un gruppo fantastico e soprattutto far crescere tanti piccoli Aironi (anche ieri tutti i cambi nei set erano 2004).

Prosegue ancora il cammino dell’under 16 , che potrebbe ancora qualificarsi per la fase finale regionale. Marco Loi e compagni giocano oggi a Cagliari.

 

Exit mobile version