Site icon www.vistanet.it

Calcio. Lanusei a Castiadas, Tortolì appeso ad un filo. Idolo sfida l’Arborea

Serie D. Sfida delicata per la capolista Lanusei. I ragazzi di Gardini sono attesi dal derby sardo in casa del Castiadas, in piena lotta play out. La squadra del Sarrabus sono a -5 dalla salvezza diretta, quasi certi di fare almeno gli spareggi per non retrocedere in Eccellenza, ma si punta alla salvezza diretta. Impegno quindi non facile per i lanuseini sempre più in vetta solitaria con la 32esima giornata da giocare, poi ne rimarrebbero soltanto sei. L’Ogliastra freme, il traguardo è molto vicino. La serie C passa inevitabilmente per questa trasferta insidiosa e sicuramente, oltre ad aver bisogno di punti salvezza, il Castiadas vorrà vendicare la sconfitta nei playout di due anni fa.

Eccellenza. Arriverà la sentenza nella 32esima giornata? Ormai manca solo la matematica per ufficializzare la seconda retrocessione consecutiva del Tortolì in Promozione. A Sa Suergera arriva il San Teodoro, fanalino di coda a quota 17 punti. In caso di vittoria e di vittoria anche o dello Stintino o del Porto Rotondo, i punti di distanza rimarrebbero sempre 7 e quindi irrecuperabili nelle restanti due giornate.

Quindi si profila il ritorno in Promozione dopo sei anni, ultima volta nella stagione 2013/2014.

Promozione. Ventiseiesima giornata e poi ne mancherebbero solo altre quattro da giocare nel girone A. L’Idolo Arzana gioca in casa contro l’Arborea, squadra tranquilla e che non ha obblighi particolari di classifica. La squadra di Alberto Piras invece al momento è sopra la zona play out di tre punti, rappresentata dal Seulo (impegnato in casa del La Palma in lotta per l’Eccellenza), a pari punti con il S.Elena (29) e sotto Andromeda e Gonnosfanadiga (30) che si affrontano in questa giornata.

Una vittoria domenica potrebbe essere decisiva, o quasi, per ottenere la seconda salvezza consecutiva in Promozione.

Exit mobile version