Site icon www.vistanet.it

Incontro ANAS-Sindacati. Piras: “Notizie per nulla positive per il territorio”

La settimana scorsa la Direzione ANAS Sardegna ha incontrato i rappresentanti Regionali di FILLEA FILCA e FENEAL per un aggiornamento sulla situazione dei finanziamenti e degli appalti riguardanti la ss125 e ss389. Le notizie che sono emerse nell’incontro non sono confortanti per il territorio.

«Sono trascorsi anni di ripetute promesse politiche e annunci spot, dove si esaltavano e magnificavano le nuove procedure di appalto delle infrastrutture in Sardegna. Si diceva che avrebbero dimezzato i tempi della burocrazia – afferma Maurizio Piras, responsabile territoriale FILCA CISL SARDEGNA – Oggi, dobbiamo constatare che non siamo in grado di far partire in breve neanche un’opera e nessun cantiere. Vogliamo ricordarlo, l’unico strumento efficace e immediato per far ripartire lo sviluppo del territorio, sconfiggere la disoccupazione e dare speranza al Territorio è la ripresa del settore costruzioni e del suo indotto.

«In attesa che il Governo e la Regione possano iniziare a prendere atto della delicata situazione delle infrastrutture incompiute in Ogliastra, promuovendo una effettiva accelerazione dell’apertura dei nuovi cantieri, la FILCA CISL Territoriale Ogliastra convocherà un incontro con i propri delegati per poter verificare la situazione e rilanciare la mobilitazione sindacale unitaria della categoria – conclude Piras – Lavoro, sicurezza, regolarità e valorizzazione della stabilità occupazionale del territorio questi saranno i temi e punti di forza che la FILCA CISL chiederà a gran voce alle amministrazioni interessate di rispettare».

 

 

Exit mobile version