Site icon www.vistanet.it

Serie D. Lanusei C crede: battuto anche il Monterosi

Pubblico delle grandi occasioni al Lixius per la sfida tra la capolista e la squadra costruita per vincere e da tutti data come favorita ai nastri di partenza del campionato. Vince il Lanusei 3 a 1. Primi minuti di studio con il Monterosi molto intraprendente grazie alla abile regia dell’ex Michele Pisanu ma con poche conclusioni verso La Gorga.

Intorno al 30′ il Lanusei passa in vantaggio grazie a Bernardotto abile a ribadire in rete un respinta del portiere su tiro cross di Demontis. Esplode il Lixius.

Nella ripresa cerca di partire di nuovo forte il Monterosi ma il Lanusei presidia bene i propri venti metri e si difende con ordine. Da menzione speciale la prova del giovane locale Girasole chiamato a sostituire Congiu squalificato. Intorno al 60′ raddoppio del Lanusei con Floris bravo a incocciare di prima intenzione un bel cross di Carta dalla sinistra. Passano pochi minuti ed il Monterosi accorcia con Nohman che approfitta di un tiro deviato per battere La Gorga.

Il Lanusei non ci sta e si riversa in avanti e a 5′ minuti dal termine ha l’occasione di allungare nuovamente dopo che ottiene un calcio di rigore per atterramento di Chiumarulo ma il tiro dal dischetto battuto da Ladu si stampa sul palo alla destra del portiere ospite. Dopo soli tre minuti Quatrana, appena entrato al posto di Floris, realizza il goal del definitivo 3-1. Lanusei sempre più primo e sempre più vicino alla C. 

Exit mobile version