Site icon www.vistanet.it

Al Caffè Letterario oggi lo scrittore Bernardo De Muro. Tema dell’incontro? La magia nelle favole

Margherita Musella

Margherita Musella

Al Caffè Letterario ospite d’onore sarà Bernardo De Muro, vincitore nel 2018 del concorso “Il gioco dei racconti”.

Cultore della parola, studioso di retorica antica e moderna, De Muro ha pubblicato saggi di natura filosofica ed etico- educativo-comportamentale.

Oggi, 17 marzo, sarà quindi ospite ad Arbatax presso il Circolo Nautico alle ore 17 per presentare il suo ultimo lavoro “NEL REGNO DI XIJ sulle ali delle favole” per supportare il tema del nuovo evento che sarà quello alla magia nelle favole.  Questo nuovo argomento è stato scelto perché, come scriveva Pablo Neruda, “ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l’incanto negli occhi, la legga e gliela racconti”.

«Infatti ognuno di noi ha la sua favola personale – spiega Margherita Musella – Forse non la si vuole vedere, non la si vuole ascoltare, ma c’è. Cosi come c’è in ogni donna una fata. E grazie a lui che si definisce “viandante della parola” gli affezionati del caffè e tutti coloro che vorranno conoscere questa realtà, potranno approfondire la favola che hanno dentro il loro animo».

Exit mobile version