Site icon www.vistanet.it

Calcio. Al Lixius arriva il Monterosi, il Tortolì a Muravera contro gli ex

Serie D. Dopo la pausa del campionato, trentunesimo turno in serie D con la capolista Lanusei che giocherà al Lixius contro il Monterosi, capace di battere la squadra di Gardini all’andata. Ma ora le cose sono cambiate. I lanuseini sono saldamente in testa, sono la sorpresa della stagione e praticano un calcio piacevole e vincente. La gente inizia a crederci seriamente e soprattutto Ladu e compagni. Si inizia a fare calcoli, con 18 punti (su 24 disponibili) si sarebbe matematicamente il C. La gara di domenica è considerata una tappa di avvicinamento al traguardo storico e impensabile solo l’anno scorso quando si lottava per non retrocedere, uno degli scogli più ardui da scalare prima della fine del campionato, alla pari della trasferta sul campo del Trastevere. Una vittoria sarebbe un altro mattoncino verso la serie C che ora non è più così lontana. Si inizia a vedere anche dove giocheranno le dirette avversarie del Lanusei:ci saranno Albalonga-Trastevere, Flaminia-Latte Dolce e Avellino-Aprilia. Un successo domenica e qualche passo dietro, potrebbe dare la quasi conferma che almeno i playoff sarebbero quasi in tasca.

Al momento l’ultimo posto playoff è a -11, rappresentato proprio dal Monterosi. Ma giocarsi il playoff a questo punto è l’obiettivo minimo. Eccellenza. Trentunesimo turno anche nel massimo campionato regionale. Si gioca la 14esima di ritorno poi ne mancheranno solo tre prima della fine. Il Tortolì è nei guai. La squadra di Murino sta scivolando senza freni verso la Promozione e verso la seconda retrocessione in due anni. Destino segnato dopo la sconfitta di domenica scorsa in casa contro il Porto Rotondo e di mercoledì a Nuoro. Il destino vuole che il colpo di grazia venga dato dagli ex. Domenica infatti i tortoliesi giocano a Muravera contro mister Loi e i vari Nieddu, Guti, Floris, Vignati etc etc. La squadra di Loi è ad un passo dalla D, ma occhio al colpo di coda della squadra di Murino eh ha sfiorato l’impresa mercoledì a Nuoro. Promozione. Sfida delicata per l’Idolo di Alberto Piras contro il S.Elena a Quartu.

Le due formazioni sono in lotta per restare nella categoria.

Gli arzanesi precedono in classifica i quartesi e sono reduci dalla netta vittoria interna contro il Gonnos (4-0) e non perdere a Quartu sarebbe già un ottimo risultato visto anche gli impegni delle dirette concorrenti. Il Vecchio Borgo ospiterà il La Palma, il Gonnos il Villasor poi ci sarà Andromeda-Villamassargia.

Exit mobile version