Site icon www.vistanet.it

(FOTO) «La terra sta morendo, vogliamo il cambiamento». Gli studenti a Tortolì aderiscono al Global Climate Strike for Future

Come in 1800 città in tutto il mondo e 300 città in Italia, anche a Tortolì si manifesta contro i cambiamenti climatici.

Gli studenti dell’Istituto Alberghiero ogliastrino, infatti, hanno aderito alla manifestazione Global Climate Strike for Future, la mobilitazione internazionale nata dal movimento #FridaysforFuture di Greta Thunberg, la sedicenne attivista verde svedese che sprona i governi del mondo affinché adottino politiche atte a ridurre l’inquinamento che sta mettendo in ginocchio il nostro Pianeta. Ogni venerdì, Gretha occupa pacificamente il parlamento del suo Paese.

«La terra sta morendo, vogliamo il cambiamento» , «La disinformazione è il primo inquinamento, politici bugiardi, il tempo sta finendo»  sono alcuni degli slogan intonati più volte dai giovani manifestanti ogliastrini.

Prima della manifestazione, gli studenti hanno affrontato il tema in classe, con gli insegnanti e poi si sono trattenuti nel cortile della scuola per ripulirlo dai rifiuti, partendo dal presupposto che l’ambiente da rispettare e tenere pulito è in primis quello in cui viviamo.

Alcuni momenti della manifestazione:

 Guarda la gallery
 Manifestazione Tortolì cc 7  

 

Exit mobile version