Site icon www.vistanet.it

Piccoli reporter si formano: i ragazzi del Liceo L. Da Vinci in visita presso la sede Rai di Cagliari

I ragazzi del Liceo L. Da Vinci di Lanusei hanno effettuato, una decina di giorni fa, una visita nella sede storica della RAI di Cagliari in viale Bonaria.

“Dopo le formalità d’ingresso e i discorsi introduttivi, prima tappa alla riunione della redazione del TGR svolta in presenza degli studenti che hanno potuto, al termine, dialogare con il caporedattore e i giornalisti” si legge scritto sul sito della RAI. “Di seguito ci si è spostati nelle salette radio dove in particolare si è svolta una simulazione di registrazione sia video che audio su un tema giornalistico.
Tappa successiva le salette di montaggio dove, sempre in interazione, con gli studenti il pezzo giornalistico è stato montato. Nel successivo passaggio del percorso il gruppo ha assistito in diretta al GR regionale delle 12:10. Sala di regia televisiva e poi  nello studio televisivo. La visita si è conclusa consentendo agli alunni di assistere dal vivo  nello studio al TGR delle 14. Ovviamente non poteva mancare la consegna dei gadget e degli attestati come ricordo dell’esperienza vissuta”.

Una bellissima esperienza per i ragazzi del Liceo ogliastrino.

Exit mobile version