Site icon www.vistanet.it

ASSL Lanusei: Abbiamo un Problema! A Seui manca il ginecologo: la rabbia del comitato #giulemanidallogliastra

medici

medici

Dissero: il primo martedì del mese (da novembre 2018 ad aprile 2019) nel poliambulatorio di Seui ci sarà il ginecologo. Invece cosa è successo? E’ successo che il 5 marzo (primo martedì del mese) la ASSL Lanusei ha comunicato l’ indisponibilità del medico e la sua difficoltà a trovare un sostituto e così sono saltate tutte le prenotazioni e visite.

«Vi sembra normale? Sono sempre i piccoli ad essere penalizzati da un sistema che sempre più denota il fallimento della geniale idea della ATS e delle Aree Socio Sanitarie Locali – affermano sui social i membri del comitato Giù le Mani dall’Ogliastra – Oltre a sventolare bandiera bianca per la ginecologia per il poliambulatorio di Seui la ASSL ci informa che a oggi non dispone di un diabetologo che possa garantire il servizio territoriale, compreso il poliambulatorio di Seui (tra l’altro il diabetologo a Seui dovrebbe essere presente una volta al mese ma da novembre 2018 non si è visto più nessuno)».

Non esiste più la diabetologia sul territorio, i piccoli poliambulatori vengono sempre più ridotti a scatole vuote, il sentimento della rassegnazione sta avvolgendo la popolazione ma Giù le mani dall’Ogliastra non ci sta e non si arrenderà mai. Le campagne elettorali sono finite e i problemi restano e sono sempre più stringenti per la popolazione che vive sulla propria pelle l’ incapacità di chi dovrebbe programmare e far funzionare al meglio la sanità pubblica.

«Ma la politica che tanto si è elevata a grande difensore del territorio, adesso che fine ha fatto? A Seui e in Ogliastra è una battaglia, una battaglia da vincere! Prepariamoci» conclude il comitato.

 

 

Exit mobile version