Nora inaugura una straordinaria novità che farà la gioia dei tanti turisti e appassionati di archeologia e storia dell’arte che ogni anno visitano uno dei più bei siti archeologici della Sardegna.
Da ieri, lunedì 11 marzo 2019, nel sito archeologico di Nora è possibile infatti effettuare un avvincente Virtual Tour. Una visita guidata che attraverso l’uso di appositi visori, permette ai visitatori entusiasti di immergersi nell’antico splendore della città di Nora grazie alla realtà simulata.
Scoprire come erano i templi e le antiche ville di Nora, ammirare il teatro romano nel suo antico splendore: ora finalmente è possibile, attraverso uno strumento davvero all’avanguardia.
«Un servizio all’avanguardia che proietta il sito archeologico nel futuro con un’impronta sempre più smart conservando però sempre il suo fascino senza tempo – commenta la sindaca di Pula Carla Medau pubblicando le foto sui social network -. Ringrazio l’Assessora Zucca per aver supportato quest’iniziativa, il Progetto Nora dell’Università di Padova e le Coop. “La memoria Storica” e “Semata”».