Site icon www.vistanet.it

Pallavolo. Il Delta Volley finisce in crescendo il girone di andata

Il Delta Volley finisce in crescendo il girone di andata. Nell’ultima partita casalinga mantengono l’imbattibilià contro la corazzata ProVolley, le canarine dei Supermercati Marò vincono con un netto 3/0.

Nell’ultima gara del girone di andata le canarine ospitavano la corazzata ProVolley del consorzio del centro Sardegna, squadra partita con un solo obbiettivo, vincere  mani basse la prima divisione. Il mister Marco Asoni mette in campo il sestetto titolare con Giorgia Orrù ancora febbricitante e non al 100%. Si parte subito con il botto, il servizio che non aveva ben funzionato 15 giorni prima, questa volta è devastante, con Verdiana Asoni (una delle migliori in campo nella giornata di ieri) che infila subito 10 ace consecutivi creando subito il panico nella ricezione avversaria, il vantaggio accumulato è ben gestito dalle padrone di casa che con Chiara Cortonesi in cabina di regia distribuisce palloni perfetti che consentono ai Supermercati Marò di chiudere il primo set senza soffrire.

Il secondo set vede subito la determinazione delle ospiti che non hanno nessuna intenzione di fare le comparse, migliorano il sevizio e in attacco e costringono Alice Marongiu e Giada Usai a fare gli straordinari, si va avanti sino alla fine del set con anche qualche errore forzata da parte delle canarine, ma sotto 23/18 va al servizio Verdiana Asoni, che mette dentro nuovamente una serie impressionante di battute salto spin ed, aiutata da muro e difesa, chiude sul 25/23. Il terzo set è praticamente senza storia, il mister avversario prova a mischiare un po’ le carte ma il risultato non cambia, le canarine si dimostrano superiori in tutti i fondamentali e soprattutto sono tranquille e serene, giocano bene su tutti i palloni e si chiude sul 25/20, con altri tre punti importanti per la classifica.

Da segnalare l’ottima prova del gruppo, con il capitano Alessia Coda che dal centro non ha dato riferimenti al muro avversario ed il libero Alice Marongiu che in più di una occasione ha dimostrato tutto il suo valore.

Il capitano Alessia Coda a fine gara è molto soddisfatta della prestazione “tutto il gruppo ha dimostrato molta maturità e stiamo crescendo tanto, pensavamo che oggi potesse essere più dura, ma alla fine il nostro gioco ci ha premiato ed il campionato si deciderà solo alla fine”

Prossima settimana pausa per la concomitanza del Trofeo delle Province che vede ben tre ragazze del Delta convocate, Anita Boi, Giulia Depau e Chiara Deplano.

Exit mobile version