Site icon www.vistanet.it

Nuoro, la Guardia di Finanza scopre evasore totale. Recuperati 250mila euro

 

Prosegue incessantemente l’attività del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Nuoro mirata a individuare l’evasione fiscale del territorio barbaricino che, fino ad oggi, ha permesso di scovare una decina di evasori totali.

L’ennesimo, è stato scoperto in questi giorni dalla Compagnia delle Fiamme Gialle del capoluogo che, dopo un’accurata attività di analisi delle banche dati e successivi riscontri, ha individuato un’azienda operante nel settore delle forniture per manifestazioni pubbliche, completamente sconosciuta al Fisco dal 2015.

L’attività ispettiva, mirata alla ricostruzione minuziosa del volume d’affari dell’attività commerciale, ha permesso di ricostruire gli ultimi anni di gestione e di contestare circa 250.000 euro di ricavi occultati alla tassazione, oltre 50.000 euro di violazioni all’IVA e più di 200.000 euro di imponibile IRAP non dichiarato.

L’azione delle Fiamme Gialle nuoresi rientra in un piano a più ampio raggio del locale Comando Provinciale a contrasto, attraverso l’utilizzo di diversi ed evoluti strumenti di indagine, delle più gravi e diffuse forme di evasione e frode fiscale che producono effettivi negativi e distorsivi dell’economia del territorio.

 

Exit mobile version