Site icon www.vistanet.it

Provincia di Nuoro: scoperta maxi evasione fiscale. Le Fiamme Gialle recuperano 100mila euro

Prosegue l’azione della Compagnia di Nuoro mirata al controllo capillare del corretto assolvimento degli obblighi e delle vigenti disposizioni tributarie.

L’accurata attività di analisi delle banche dati ed i successivi riscontri sul territorio hanno permesso di individuare una ditta del Marghine operante nel settore degli infissi, completamente sconosciuta al Fisco dal 2015 e contestare ricavi e violazioni all’IVA per oltre 100.000 euro.

Inoltre, in capo all’imprenditore sono state constatate violazioni anche in materia di trasferimento del denaro contante con sanzioni fino a 15.000 euro.

La disposizione normativa, finalizzata alla prevenzione ed al contrasto dell’uso del sistema economico e finanziario a scopo di riciclaggio e finanziamento del terrorismo, prevede il divieto di trasferimento di denaro contante, sul territorio nazionale, per somme pari o superiori a 3.000 euro anche quando è effettuato con più pagamenti, inferiori alla soglia, che appaiono artificiosamente frazionati. I pagamenti tra privati possono avvenire solo attraverso intermediari abilitati quali banche, poste ed istituti di moneta elettronica o tramite assegno con clausola di non trasferibilità.

Exit mobile version