Site icon www.vistanet.it

(FOTO) Carri allegorici musica e divertimento. Tortolì festeggia così il suo carnevale

 

Grande successo ieri per la sfilata dei carri allegorici a Tortolì organizzata dalla Nuova Pro Loco Tortolì Arbatax e patrocinata dal Comune di Tortolì. Verso le 16.30 otto carri sono partiti dall’incrocio tra via Bertolottu e via Monsignor Virgilio sino al centro.

Tanti i temi trattati: dagli anime giapponesi alle ultime serie televisive di successo, dai temi allegri del mondo circense a quelli più impegnati come il problema della plastica nei nostri mari. Hanno aperto le danze i padroni di casa del carro “Il circo” di Tortolì, a seguire il Paese dei balocchi del gruppo di Porto Frailis, i Cosacchi di Bari Sardo, l’Era della plastica di Lanusei, la Casa di Carta di Baunei, Futurama di Arzana, i Lego Sardegna di Santa Maria Navarrese e One Piece di Triei.

Tante persone assiepate lungo il corso per assistere allo spettacolo di musica e colori che è andato avanti sino a tardi.

Il prossimo appuntamento del carnevale ogliastrino? Martedì grasso a Bari Sardo dalle 15.

«Sono soddisfattissima – commenta Francesca Melis, alla guida della Pro Loco – Io e la mia piccola squadra abbiamo lavorato tantissimo per organizzare questo evento, facendo i conti con una burocrazia sempre più serrata e con chi non è pronto a scommettere sul carnevale. I risultati in termini numerici, anche stavolta, ci hanno dato ragione e la certezza di aver garantito una boccata d’ossigeno a tante attività, in un periodo morto dell’anno, sono per noi un ulteriore sprone a continuare su questa strada».

Le foto più belle del Carnevale nella gallery di Alessandra Useli: