Site icon www.vistanet.it

Bagno di folla per la serata di apertura del “Carnevale Bariese”

Ieri bagno di folla, tripudio di maschere e carri allegorici per la XXVIII edizione del “Carnevale Bariese”.

Una manifestazione organizzata ogni anno dall’Associazione Is Carristasa, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Bari Sardo e del gruppo dei commercianti. I lavori di preparazione iniziano ogni anno nel mese di ottobre e coinvolgono anche tanti volontari, anche se tutta l’organizzazione è affidata all’Associazione.

Quella di ieri è stata la prima apparizione di una tre giorni ricca di colori, musica e divertimento, una festa che culminerà martedì 5 marzo con la sfilata, con un concorso a premi dei carri allegorici, dei gruppi a piedi e della maschera più bella.

Nel corso della serata di apertura di ieri vie chiuse al traffico e aria di festa già dal primo pomeriggio. Il corteo del carnevale è partito dalla Via Vittorio Emanuele alla volta della via Cagliari: un fiume di gente, di maschere, di colori, di quindici carri allegorici e di gruppi mascherati provenienti da tutta l’Ogliastra.

La manifestazione si concluderà sabato 23 marzo alle ore 16 con la pentolaccia, animazione per bambini ed una festa in maschera con la proclamazione dei vincitori.

GUARDA LA RICCA GALLERY:

Exit mobile version