Site icon www.vistanet.it

Abbanoa rassicura gli arbataxini: i valori dell’acqua sono di nuovo nella norma

FEDEANALISI analisi fisiche, chimiche e microbiologiche di ACQUA, TERRENO E PRODOTTI AGROALIMENTARI dott.ssa Federica Marongiu

I valori dell’acqua distribuita ad Arbatax sono a norma e rispettano i parametri di potabilità. E’ quanto hanno certificato le ultime analisi effettuate dai laboratori di Abbanoa sui campionamenti effettuati ieri.

Nei giorni scorsi il Sian ha segnalato al Comune un fuori norma relativo a un solo punto di campionamento mentre in tutti gli altri punti di prelievo nel territorio di Tortolì confermavano il rispetto di tutti i parametri. Un’anomalia dovuta forse allo scarso utilizzo dell’acqua, tipico in questo periodo, nel punto di campionamento di Arbatax che ha quindi determinato uno scarso ricambio della risorsa idrica esclusivamente nel tratto di rete interessato. Le operazioni eseguite e le analisi effettuate confermano nuovamente il rispetto dei parametri anche in questo punto.

Gli esiti delle analisi sono stati comunicato sia il Sian sia al Comune di Tortolì per consentire la revoca dell’ordinanza di non potabilità.

Exit mobile version