Site icon www.vistanet.it

Tortolì, corso (gratuito) sull’uso dei droni per il settore filmmaking: domande entro il 31 marzo

 

Aerodron è l’innovativo progetto formativo, interamente gratuito, nato dalla partnership tra l’agenzia di formazione Insignia e il Distretto Aerospaziale della Sardegna (DASS), destinato a creare figure professionali certificate per l’utilizzo del drone applicato a tre macro aree economico-produttive.

Si è appena concluso il processo di selezione di coloro che avevano presentato la domanda per il percorso “Competenze per l’uso dei droni per le ispezioni e le rilevazioni industriali, edili e archeologiche”.

Considerato l’elevato numero di candidature raggiunto, si è deciso di prorogare il termine di presentazione per le domande di iscrizione alla selezione per i percorsi “Filmmaking con l’utilizzo di droni” (che ha come sedi di svolgimento Cagliari e Tortolì) e del percorso “Competenze per l’uso dei droni nell’agricoltura di precisione” (sede di svolgimento Oristano).

Gli under 35, residenti o domiciliati in Sardegna, disoccupati, inoccupati e NEET (“Not (engaged) in Education, Employment or Training”) hanno ancora tempo per iscriversi e partecipare alle selezioni. Gli interessati potranno inviare la loro domanda entro il giorno 31 marzo 2019. 

La tecnologia dei droni, applicata a settori economici tradizionali o in via di sviluppo, apre le porte a nuove professioni per tutti i giovani che desiderano seguire le proprie passioni con consapevolezza e competenza.

La Regione Autonoma della Sardegna e il Fondo Sociale Europeo hanno cofinanziato il progetto al quale è stata riservata una quota di partecipazione femminile: il 45% dei posti disponibili.

I percorsi saranno avviati in primavera e si concluderanno alla fine del 2019.

I candidati durante i percorsi formativi saranno accompagnati nella crescita professionale e una attività di consulenza aiuterà i corsisti che lo desiderano a costituire nuove imprese.

Il progetto Aerodron perciò non si esaurisce con il solo trasferimento delle competenze ma interviene anche sulle capacità individuali, preparando i giovani ad approcciare il mondo del lavoro.

Nello specifico, il corso dedicato all’uso dei droni per il settore del filmmaking, con sede a Tortolì, avrà una durata di 380 ore di formazione, destinato a 22 partecipanti di cui il 45% donne. Il corso si prefigge di aumentare e migliorare le competenze nei settori d’innovazione che prevedono l’utilizzo dei droni, come la cinematografia, la documentaristica, il giornalismo e il digital marketing turistico. Tutti settori che rispondono perfettamente al fabbisogno riscontrato sul territorio ogliastrino, terra sarda di bellezza ineguagliabile che necessita di nuovi promotori turistici e territoriali specializzati nella creazione di contenuti innovativi.

Un percorso imperdibile per i giovani ogliastrini che vogliono innovarsi e proporsi sul mercato del lavoro con le competenze oggigiorno più richieste.

Per iscriverti basta seguire i seguenti step:

  1. Scarica il modulo d’iscrizione da qui: https://www.insigniaformazione.com/moduli

  2. Fotocopia il tuo documento d’identità e il tuo codice fiscale da allegare alla domanda

  3. Compila, firma e scansiona il modulo di iscrizione

  4. Vai su http://www.insigniaformazione.com/iscrizione/ compila il form, seleziona il percorso di filmmaking a tortolì e allega la domanda d’iscrizione

Per tutte le altre informazioni puoi contattare l’agenzia di Formazione Insignia al n. 070/8676300 oppure all’e-mail info@insigniaformazine.com

www.aerodron.it

www.insigniaformazione.com

FB: https://www.facebook.com/insigniaformazione/

IG: https://www.instagram.com/aerodron.sardegna/