Site icon www.vistanet.it

Pallavolo. L’Antes Volley scala la classifica

Dopo il turno di riposo, osservato la settimana scorsa, l’Antes Volley torna in campo e chiude questo febbraio, giocato interamente in casa, affrontando e vincendo la gara che la vedeva opposta allo Sporting Club Su Planu.

I primi due set si giocano in fotocopia; le biancorosse prendono subito il controllo della gara: il servizio mette in difficoltà la ricezione avversaria e in attacco la differenza di positività crea il solco tra le due compagini. Già a metà set l’andamento sembra deciso e si concluderanno entrambi con le ogliastrine avanti per 25-17. Nel terzo parziale Su Planu rientra in gara con più determinazione e solo nel finale l’Antes riesce a piazzare lo strappo definitivo che chiude il set 25-21, dal punteggio di 20-20.

Gian Domenico Dalù, allenatore Antes: “Abbiamo disputato un buon match, particolarmente in battuta e muro; eccetto Vitiello, che in alcuni momenti ha potuto sfruttare delle rotazioni di muro svantaggiose per noi, le altre ragazze avversarie sono rimaste sotto i 4 punti ciascuna. Nelle ultime gare la nostra distribuzione in attacco è cambiata e vede sempre più protagoniste le schiacciatrici di zona 4. Se riusciremo ad avere sempre maggiore determinazione e autorevolezza nelle gare in trasferta possiamo ambire con fiducia a partecipare anche quest’anno ai playoff.

I risultati dell’ultima giornata riportano in testa della classifica il Ghilarza, vincente 3 a 0 sul Sanluri, complice la sconfitta per 3 a 1 subita a Oristano dalla Pallavolo Olbia; al terzo posto si insediano l’Antes e il Santalyon Quartu, a 6 punti dalla vetta ma con una gara in meno disputata mentre continua la serie nera dell’Orion Sassari, sconfitta in casa dal Porto Torres e pericolosamente avvicinata dall’Ariete Oristano.

Nel prossimo turno l’Antes Volley si recherà a Quartu, sul campo storicamente mai facile della Tespiense, ma il clou sarà di scena a Olbia, dove le padrone di casa affronteranno il Ghilarza in un match d’alta classifica che potrebbe dare delle indicazioni più certe per la promozione in serie B2.

Exit mobile version