Site icon www.vistanet.it

Calcio. Il Villagrande sfida la capolista, l’Ilbono contro il Cardedu per il sorpasso

Prima categoria (A). Si gioca allo Zazzo Melis il big match della 23esima giornata del girone A. Il Villagrande di Podda è secondo a +4 dal Sarroch e quindi attendono la capolista Serramanna senza alcun timore o pressione, e magari con il pensiero di ripetere la vittoria dell’andata in casa loro (0-1 gol di Monni). Derby salvezza quello che si giocherà all’Ulestri dove i padroni di casa cercheranno il sorpasso ai danni del Cardedu di Muceli. L’Ilbono è reduce dalla vittoria a sorpresa sul campo del Sarroch di domenica scorsa e hanno domenica la ghiotta occasione di uscire per la prima volta dalla zona retrocessione.

Deve evitare di scivolarci invece il Cannonau Jerzu che attende in casa il Quartu 2000 e non sarà una gara facile, soprattutto per il momento negativo dell’unidici di Pisano. Serve un cambio di rotta e centrare i tre punti per frenare questa lenta discesa verso la zona rossa. Zona rossa che vuole lasciarsi alle spalle il Bari Sardo di Arra che attende in casa la Gioventù Sarroch. Todde e compagni sono in serie positiva e sono usciti dalla zona retrocessione diretta prima e zona play out dopo. Un’altra vittoria permetterebbe di fare ancora un ulteriore salto e magari mettersi dietro altre formazioni. Una di queste potrebbe essere il Capoterra che sarà impegnato sul campo del Tertenia di Salerno, che dopo sei vittorie consecutive ha un pò rallentato. Trasferta contro l’ultima della classe per l’Atletico Lotzorai che affronterà l’Uragano Pirri di Chessa, forse ad una delle ultime occasioni per venire fuori da una situazione complicatissima.

Al contrario, Vincis e compagni in caso di vittoria farebbero un ulteriore passo verso la salvezza alla prima partecipazione al campionato di Prima.

Nel girone B, seconda gara consecutiva in casa per il Seui di Grudina che attende il Libertas Barumini. Gara importante in chiave salvezza; le due squadre occupano la stessa posizione in classifica a quota punti e i punti servono ad entrambe. I padroni di casa sono reduci dalla roboante vittoria interna di domenica scorsa contro il Cortoghiana (5-2).

Seconda categoria. Sedicesima giornata nel girone D di Seconda e sfida da non perdere quella che si giocherà a Sa ‘e Fenu di Triei. La squadra di Fois attende il San Vito di Padiglia e le due squadre occupano la vetta a 34 punti. Il San Vito, dopo una lunga rincorsa si gioca la possibilità di prendersi la vetta solitaria per la prima volta in stagione. Per il Triei l’occasione di dare una spallata alle ambizioni di Vacca e compagni, dato la lunga permanenza in vetta fino a questo punto. Guarderà al risultato di questo match l’Ulassai di Porcu che potrebbe, in caso uscisse un pari, di conquistare la vetta della classifica. Prima però bisognerà vincere a Lotzorai e non sarà semplice.

Potrebbe sperare in un pareggio tra Triei e San Vito, anche la Castor di Senes che insegue a quattro lunghezze dalle due capoliste e a tre dalla seconda. I granata affrontano in casa il Perdas, reduce dalla vittoria di domenica scorsa contro il Triei a dimostrazione che la squadra di Pappalardo non guarda in faccia nessuno ed è la mina vagante del girone D.

Chiudono il programma della giornata: Amatori-Selene, Escalaplano-Baunese, Loceri-Nurri.

La classifica: San Vito e Triei 34, Ulassai 33, Castor 30, Baunese 27, Nurri 26, Perdas 23, Selene 15, Loceri 10, Escalaplano 9, Amatori 8, Lotzorai 3.

Terza categoria girone Cagliari: Bariese-La Pineta (23 febbraio), Gairo-Esseci Sigma (3 marzo).

Exit mobile version