Site icon www.vistanet.it

Parità di genere, violenza sulle donne, omofobia e sessismo sul lavoro: Voltalacarta incontra i giovani di Arzana

L’Associazione Voltalacarta ha presentato ieri ad Arzana l’incontro mirato alla sensibilizzazione “Voci di un verbo plurale. Insieme si fa la differenza”, una video inchiesta sulla violenza maschile contro le donne e sulla disparità di genere (con le interviste dell’Istituto Leonardo Da Vinci di Lanusei e dell’Istituto tecnico industriale di Tortolì).

All’incontro, svoltosi alle 11 nell’Aula consiliare del Comune, molta partecipazione.

Discutere di parità di genere, violenza sulle donne, omofobia e sessismo nel lavoro e nel linguaggio con ragazzi e ragazze delle scuole medie può sembrare un’impresa difficilissima. Invece non solo è possibile, ma anche estremamente gratificante” ha scritto ieri sui social Loredana Rosa Brau, Presidente dell’Associazione Voltalacarta.
“Ne abbiamo avuto conferma questa mattina ad Arzana, dove abbiamo incontrato gli alunni delle tre classi della scuola media. Sentire ragazz* così giovani mettersi in gioco, partecipare e affrontare temi delicati, avanzando riflessioni e interrogativi profondi, è un’esperienza di immenso valore che ci dà lo stimolo per continuare il nostro lavoro con ancora più convinzione.
Grazie di cuore ad alunn* e insegnanti, tutt* molto partecipi al dibattito seguito alla proiezione della nostra video inchiesta, e al dirigente Antonio Alba.
Un grazie particolare al Comune di Arzana che ha messo a disposizione l’aula consiliare e al suo Sindaco Marco Melis, che ha introdotto la mattinata con una perfetta sintesi del tema”.

Exit mobile version