Site icon www.vistanet.it

I calendari di Ogliastra InForma arrivano anche a Papa Francesco e al Presidente della Camera dei deputati

“I nostri calendari 2019 – in collaborazione con Amnesty International Sardegna – continuano a parlare di diritti umani in giro per l’Italia” si legge scritto sulla pagina social dell’Associazione Ogliastra InForma, associazione di volontariato che opera nel territorio ogliastrino con persone con disabilità intellettive.

“Come vi avevamo già scritto, quest’anno abbiamo scelto di regalare alcuni calendari a delle personalità che noi abbiamo ritenuto essere influenti e importanti per la nostra comunità, in grande scala.

Per questo, la scelta di inviare una nostra lettera, un calendario e una brochure che ci racconta, anche a Roberto Fico, Presidente della Camera dei deputati, e a Papa Francesco.

Questa settimana abbiamo ricevuto le loro lettere, e il nostro cuore si è colmato di gioia all’idea di essere riusciti ad arrivare a tanti, con il nostro messaggio di solidarietà, equità, amicizia e fratellanza”.

Attraverso gli scatti dei due fotoreporter sardi Elisabetta Loi e Sergio Melis,  quest’anno nel Calendario 2019 è stato deciso di affrontare il tema dei diritti umani sulla base dello studio – affiancato dagli amici di Amnesty – degli articoli presenti nella Dichiarazione universale dei diritti umani.

La collaborazione non si è però limitata ad Amnesty International: differenti scatti hanno visto la presenza anche di medici, grazie ad una piccola collaborazione con l’Ospedale di Lanusei Nostra Signora della Mercede, o ancora di associazioni quali Volta la Carta, nella persona della Presidente Loredana Rosa, Daniela Usai, come simbolo del giornalismo in Ogliastra e numerose altre personalità.

Exit mobile version