Site icon www.vistanet.it

Coldiretti Nuoro Ogliastra. Al mercato di Campagna Amica arrivano i ragazzi dell’“Isola che non c’è”

Da domani mattina (sabato 16 febbraio), nel mercato di Campagna Amica di Nuoro ci saranno dei nuovi protagonisti: i ragazzi dell’associazione “L’isola che non c’è”.

Saranno dietro i banconi del mercato coperto dell’Exmè per la vendita delle eccellenze del territorio e di stagione. Inoltre daranno vita a dei laboratori occupazionali.

Campagna Amica è lo spazio del cibo giusto e di qualità, dove la filiera si accorcia e si consente il rapporto diretto tra produttore e consumatore. Ma è anche lo spazio della socialità, della didattica e della cultura rurale.

Con questa nuova iniziativa, nata dalla collaborazione di Coldiretti e Campagna Amica Nuoro Ogliastra con l’associazione “L’Isola che non c’è”, il mercato si allarga all’inclusione e al confronto, con i ragazzi dell’associazione che avranno la possibilità di conoscere dai produttori di Campagna Amica la stagionalità e i processi produttivi che danno vita al cibo buono e locale. E saranno loro stessi protagonisti della vendita e del racconto degli stessi prodotti.

Exit mobile version