Site icon www.vistanet.it

Lenzuola bianche per i pastori: “Bandiere di latte” dalle finestre di tutta la Sardegna. L’Ogliastra c’è

La mobilitazione si sta allargando a macchia d’olio a tutta l’Isola: dal nord al sud tutti uniti per i pastori sardi. Oggi, dopo lo sciopero degli studenti, partito dal liceo Siotto di Cagliari, ecco sventolare le lenzuola bianche. L’attesa è forte: questo pomeriggio è stato convocato un nuovo tavolo di filiera in Regione a Cagliari e si aspetta l’incontro, nei prossimi giorni, con Matteo Salvini che ne ha dato annuncio ieri.

Oltre alla manifestazione odierna a Cagliari in programma oggi c’è la mobilitazione a Buddusò, dove centinaia di persone stanno sfilando per le strade del centro del paese e quella sulla statale 131 dcn tra Nuoro e Siniscola, all’altezza della zona industriale di Sologo (Lula). Altre iniziative sono previste a Bosa, dalle 10 in piazza con i pastori, e dalle 18.30 in Consiglio comunale per una seduta aperta, e a Ozieri con la manifestazione organizzata dagli studenti dell’Istituto Fermi e la serrata dei negozi.

Ad Alghero – presente il sindaco Mario Bruno – gli studenti dell’Istituto alberghiero di Alghero saranno impegnati nella creazione di prodotti a base di latte ovino, mentre a Castiadas il sindaco Eugenio Murgioni ha disposto la sospensione delle attività degli uffici comunali in concomitanza con la manifestazione organizzata a sostegno della protesta avviata dai pastori sardi.

Anche l’Ogliastra ha appeso a muri e finestre lenzuola bianche in segno di protesta. nelle foto, Ulassai.

Exit mobile version