Site icon www.vistanet.it

L’Antes Volley torna al successo nella gara contro l’Ariete Oristano

Antes Volley – Ariete Oristano 3-0 (25-18; 25-22; 25-23)

Antes Volley: Prisco 21, Marci 2, Knol, Murru L (56% pos.), Melia, d’Elia 13, Ciuffreda 6, Incollu, Caffarena 1, Cacciatori 5, Figus 2, Deiana. All. Dalù-Arras.

Ariete Oristano: Putzu 2, Putzolu 7, Meloni 1, Pala, Usai, Casu, Pistis, Sergi L1 (43% pos.), Soppelsa 12, Nonnis 10, Esposito L2, Demuro, Tessari 2. All. Cadoni.

Dopo la battuta d’arresto casalinga, subita dalla Pallavolo Olbia, l’Antes Volley torna al successo nella difficile gara che la vedeva opposta all’Ariete Oristano, squadra che si presentava (con il nuovo libero Carolina Sergi) a Tortolì dopo una lunga serie di successi e reduce dalla vittoria esterna con la Sandalyon.

L’inizio gara non è stato di buon auspicio: durante la prima azione della gara l’opposta Ciuffreda cade male da un salto a muro procurandosi una leggera distorsione alla caviglia; subito dentro Anna Figus, la giovanissima atleta fonnese, 14 anni, non si fa trovare impreparata e man mano la squadra prende  fiducia, aggiudicandosi il primo set con il punteggio di 25 a 18.

Nel secondo parziale l’Ariete parte bene ma le biancorosse impattano sul 16-16; a quel punto, il rientro di Ciuffreda regala un nuovo slancio all’Antes che effettua il sorpasso finale per il successo del 25-22.

Anche nel terzo set il copione si presenta simile: l’Antes sembra non subire troppo la voglia di riscatto delle oristanesi e riesce, nel finale, a chiudere la gara con un netto e meritato 3 a 0.

Da segnalare la splendida prova in attacco delle due schiacciatrici Prisco e d’Elia, che, con percentuali di positività rispettivamente del 72% e 57% hanno compensato il ridotto apporto in attacco di Ciuffreda.

Gian Domenico Dalù, allenatore Antes: «È stata una gara diversa da come l’immaginavamo: nonostante abbiamo vissuto una settimana con la delusione della gara persa con Olbia, le ragazze sono state determinate sin dal riscaldamento e hanno fortemente voluto questa vittoria. Anche l’infortunio occorso a Ciuffreda, nella prima azione della gara, le ha rese ancora più coese e responsabili; poi Simona Marci è stata esemplare, nella nuova situazione venutasi a creare, nel distribuire al meglio i palloni».

Nella giornata degli scontri al vertice, con l’Olbia vittoriosa anche a Sassari e la capolista Ghilarza sconfitta dal Sandalyon Quartu, l’Antes Volley mantiene la quinta posizione in classifica, portando a sette i punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice, l’Ariete, e ipotecando una piazza per l’accesso ai play off promozione.

 

UNDER 18 – Ariete Oristano – Joias Antes Volley 1-3 (25-23; 18-25; 8-25; 23-25)

Ariete Oristano: Putzu 5, Paccagnin G., Pinna, Paccagnin E., Usai 6, Draghici, Casu 5, Carboni, Pala 10, Michitin L (28% pos.), Putzolu, Tessari 16. All. Albano.

Joias Antes Volley: Mameli, Knol 18, Deiana L (18% pos.), Melia 6, d’Elia 25, Ruggeri, Incollu 6, Fara, Pirisino, Figus 9, Urrai 3. All. Dalù-Arras.

Nella settimana del doppio confronto con l’Ariete Oristano, anche la gara della domenica, quella tra le squadre imbattute del campionato under 18 del Centro Sardegna, si chiude a favore delle biancorosse.

Al termine di una gara sicuramente non bella, le ragazze della JOIAS si impongono con un’importante vittoria da tre punti che vale il primato solitario in classifica.

Domenica prossima JOIAS affronterà la Gymland Oristano nell’ultima gara del girone d’andata.

Exit mobile version