Site icon www.vistanet.it

Pastori sardi e prezzo del latte. Il ministro Centinaio presto nell’Isola: “La loro è una protesta lecita”

Questa mattina sono stati centinaia i contestatori che hanno occupato diverse strade dell’Isola per riversare i bidoni del latte. A Porto Torres la protesta è arrivata allo scalo portuale, dove un tir è stato aperto e svuotato della merce che trasportava, della carne dei maiale.

In queste ore, blocchi stradali sono in corso sulla Ss 131, all’altezza di Sanluri e di Serrenti dove la strada è stata occupata in entrambe le direzioni e gli automobilisti sono stati costretti inizialmente a fermarsi e poi a transitare in modo alternato.

Intanto, il ministro delle Politiche Agricole Gian Marco Centinaio ha manifestato la propria solidarietà ai pastori sardi, annunciando una visita nell’Isola nel prossimo fine settimana. «Sabato e domenica sarò in Sardegna perché voglio parlare con loro, sapere da loro se quello che decideremo è una cosa che può essere accettata – ha spiegato il ministro – Non posso pensare che ci siano operatori che vengono pagati così poco e poi il prezzo del latte nei negozi è se non il triplo poco ci manca» ha dichiarato il ministro ai giornalisti.

Già prima che esplodesse la contestazione, ha spiegato il ministro, «per mercoledì era già prevista […] una riunione tra i miei tecnici al ministero, ad hoc sull’argomento».

Exit mobile version