Site icon www.vistanet.it

L’Airone Tortolì perde l’imbattibilità in casa. La squadra di Gagliardi delude contro i ragazzi del Quadrifoglio Porto Torres

 

Nella gara di andata si erano imposti i padroni di casa e anche in quella di ritorno i ragazzi del Quadrifoglio sono riusciti nell’impresa e soprattutto a prendere l’intera posta i palio.

I ragazzi di Marco Gagliardi hanno perso l’imbattibilità in casa, infatti in questa stagione non avevano mai perso in casa, ci è riuscito il Quadrifoglio, che in una gara caratterizzata dai molti errori da entrambe le squadre, è stata brava sul finire dei set ad approfittare del momento negativo dei padroni di casa e portarsi cosi a casa i tre punti in palio.

Primo set tutto di marca ospite, nonostante il mister Gagliardi aveva provato a girare la formazione, i sei in campo non davano il risultato sperato e preparato in settimana, sempre in ritardo sulla ricezione e per nulla precisi su alzate ed attacco, si chiude con il primo set in svantaggio.

Dopo la doverosa strigliata alla squadra, i ragazzi capitanati da Andrea Lai, partono bene nel secondo set, molto più incisivi al servizio che mette in difficoltà il palleggiatore avversario e soprattutto più attenti in attacco e contrattacco, si chiude facile sul 25/14 e tutto lascia sperare in una netta ripresa degli Aironi, nulla da fare, nella terza e quarta frazione di gioco si vedono nuovamente tutti gli errori del primo set, nuovamente imprecisi e soprattutto poco attenti nel sistemare le situazioni di gioco non perfette; si gioca punto a punto con piccoli allunghi da una parte e dall’altra sino al 20 pari, dopo di che emergono importanti errori da parte dei padroni di casa che consentono agli ospiti di chiudere e festeggiare i tre punti guadagnati.

A fine partita Carlo Baraldi non lo manda a dire ai propri compagni “oggi non esistono meriti degli avversari, ma solo demeriti nostri, siamo stati inguardabili non solo nell’aspetto tecnico, ma soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento” aggiunge poi Carlo “tra due settimane  abbiamo la gara con la PVN e dobbiamo essere dei leoni”

Tabellino gara: Angius 14, Russo, Baraldi 3, Loi 5, Asoni, Melis 1, Lai 21, Demurtas, MulasL1 1, Busalla 3, n.e. Mameli e Piu; Allenatori Gagliardi e Asoni.

Exit mobile version