Site icon www.vistanet.it

Donne al centro: le candidate ogliastrine alle elezioni regionali ieri al San Francesco di Tortolì

Si è tenuto ieri, al San Francesco di Tortolì, l’incontro, coordinato da Rosa Maria Millelire, “Donne al centro”.

Le donne candidate alle elezioni regionali 2019 si sono incontrate e hanno parlato dell’Ogliastra, dei problemi e delle risorse della nostra terra, confrontando le idee.

Un tavolo politico tutto fatto di donne, insomma, un confronto tra donne che vogliono una politica fatta di concretezza.

«Si è parlato di tutti i settori» ha dichiarato Rosalba Deiana, Sindaco di Elini e candidata alle elezioni regionali con i Riformatori «dalla sanità mancata alla viabilità, dalla fiscalità di vantaggio mai attuata al turismo, all’artigianato, al commercio. Tutti i settori sono in ginocchio,» prosegue «bisogna agire con intelligenza, con impegno e con determinazione».

Tre minuti ciascuna per due domande, poi una domanda finale dove, con più tranquillità, le candidate dovevano spiegare la decisione di entrare in politica.

«La Regione» prosegue Deiana «non ha tenuto conto dei problemi dell’Ogliastra».

È stato comunque, racconta Deiana, un momento di unione e di grande vicinanza. Si è dialogato apertamente e con grande tranquillità, mettendo sul banco proposte e idee.

«Incontro da ripetere».

Presenti, 9 donne: Teresa Doa (Solinas), Isabella Ladu (Solinas), Rosalba Deiana (Solinas), Rita Angius (Solinas), Eleonora Lai (Zedda), Anastasia Agus (Desogus), Gina Floris (Pili), Simonetta Delussu (Murgia), Stefania Vergiu (Solinas).

Exit mobile version