Site icon www.vistanet.it

Rassegna musicale “Allegro Andante”. Si parte alla grande venerdì con Simona Colonna

La Scuola Civica di Musica per l’Ogliastra è lieta di presentare la IV edizione della Rassegna musicale “Allegro Andante”. Il primo concerto si terrà a venerdì 8 Febbraio a Lanusei alle ore 21, presso l’aula consigliare del Comune di Lanusei – via Roma 95.

Ad aprire i battenti sarà la voce di Simona Colonna, artista di fama internazionale, accompagnata dal suo violoncello. Il suo repertorio si snoda attraverso i brani, come i quadri di un abile cantastorie che riempie il suono di sfumature folk proprie della world music. Un viaggio in cui Simona racconta la musica e le tradizioni della terra dalla quale proviene, attraverso canzoni (testi e musiche originali) in parte in piemontese e in parte in italiano, ripercorrendo le storie e le emozioni che si incontrano quando si vive profondamente legati alle proprie radici, ma allo stesso tempo desiderosi di comunicare al mondo la propria cultura.

La rassegna proseguirà con cadenza mensile grazie al patrocinio dell’amministrazione Comunale di Lanusei e della Regione Sardegna. L’intento è creare un appuntamento musicale che possa espandersi sempre più nel nostro territorio, che si concretizzi nelle collaborazioni con le amministrazioni comunali e gli enti, che si stanno dimostrando propositivi e sensibili all’iniziativa. Allegro Andante è momento importante che si integra appieno negli obbiettivi didattici e formativi della Scuola civica di musica per l’Ogliastra, che mira alla formazione di un pubblico critico e consapevole e sappia ascoltare e repertori troppo spesso tralasciati dai mass media. La rassegna vedrà nei prossimi mesi, l’esibizione di grandi artisti del panorama musicale italiano. Un percorso ricco di sonorità classicheggianti con particolare attenzione all’eleganza, originalità e sperimentazione.

Exit mobile version