Site icon www.vistanet.it

Tortolì, cambio della guardia al comitato Sant’Andrea. Bruno Canzilla consegna la bandiera al nuovo presidente Fabrizio Monni

Domenica 3 febbraio, nella Cattedrale di Sant’Andrea Apostolo di Tortolì, si è svolta la cerimonia del cambio di bandiera. 

Il Presidente uscente Bruno Canzilla ha consegnato la bandiera al nuovo presidente  Fabrizio Monni. Durante la messa è avvenuta inoltre la benedizione del Presidente delegato e dei componenti del nuovo direttivo del comitato di Sant’Andrea 2019. È stata una giornata molto importante che ha visto visibilmente commossi ambedue i presidenti, i quali hanno ringraziato l’intera comunità che da anni li sostiene nel loro cammino. 

Il comitato di Sant’Andrea è una associazione fortemente voluta e desiderata dal vecchio parroco Mons. Mario Mereu, nata in seguito a un intenso lavoro fatto di sacrifici e obiettivi condivisi. Tale comitato inizialmente fu il frutto di una collaborazione fra tutti i comitati tortoliesi. Ma nel 2005, un gruppo di persone volenterose decise di dare vita all’attuale organizzazione. Nel 2006 con il Vescovo e il Parroco, venne firmato e sottoscritto lo statuto per la sua fondazione. 

L’associazione ricorda con piacere l’emozione provata alla prima processione, in cui l’intera comunità accolse il Santo con decorazioni e lumini posti sui balconi delle case e nelle vie della città. Sono passati più di 10 anni dalla prima volta eppure, l’entusiasmo e la volontà di venerare il Santo Patrono continuano ad essere gli stessi. Il comitato, affidandosi alla protezione di Sant’Andrea, spera di potersi migliore giorno per giorno ed essere sempre un punto di riferimento per l’intera comunità

 

 

Exit mobile version