Site icon www.vistanet.it

Le ragazze del Delta Volley espugnano il difficile campo dell’Astor Oliena e mantengono la testa della classifica

 

Ancora in trasferta e ancora vincenti, le ragazze targate Supermercati Marò espugnano anche il difficile campo dell’Astor Volley Oliena e mantengono la testa della classifica.

Ci sono volute ben due ore di gioco per le giovanissime canarine del Delta Volley per avere ragione della padrone di casa dell’Astor, ma alla fine sono uscite vittoriose dal campo dell’Oliena e soprattutto ancora imbattute ed in testa al campionato.

Il mister Marco Asoni, aveva preparato bene la gara durante la settimana, sottolineando alle ragazze che il campo dell’Astor è sempre un campo difficile con una squadra che notoriamente non molla mai, e così è stato, dure ore di battaglia e di bel gioco con le squadre che sono andate avanti a corrente alternata aggiudicandosi un set a testa e alla fine ha prevalso la determinazione e soprattutto il miglior servizio delle ospiti.

Il Delta Volley riparte come sette giorni fa con le due bande composte da Giada Usai e Giorgia Orrù, al centro la piccola Anita Boi e il capitano Alessia Coda, opposta Verdiana Asoni, in cabina di regia Chiara Cortonesi ed il libero Alice Marongiu.

Come detto la gara è andata avanti con due facce diverse della medaglia, con i Supermercati Marò che si sono aggiudicati facile la prima e la terza frazione per poi cedere con troppi errori gratuiti il secondo ed il quarto, le piccole canarine non si sono perse d’animo e con determinazione e un buon servizio hanno comunque mantenuto la testa anche nei momenti difficili, con il mister Asoni che ha chiamato in campo tutte la panchina per dare la giusta scossa alla squadra, buona ancora una volta la prova delle piccole Francesca Aresu e Giulia Mascia.

Il quinto è decisivo set è stato tutto di marco giallo/blu, Giorgia Orrù al servizio è risultata devastante, con ben 9 ace consecutivi ha messo subito in discesa il set decisivo, le padrone di casa hanno provato a riaprire il set, ma il divario ha permesso al Delta Volley di chiudere e vincere la gara sul 3-2.

 

Exit mobile version