Site icon www.vistanet.it

Calcio. Il Lanusei in trasferta, Tortolì in casa contro la capolista Sorso. Idolo: scontro salvezza contro il Selargius

Serie D. La capolista Lanusei sarà di scena sul campo del Città di Agnagni Calcio. La formazione di Gardini dopo venticinque giornate è saldamente in testa a +5 dal Trastevere, secondo, e a +10 dall’Avellino che occupa l’ultima posizione utile per i playoff. Impegno non facile per Floris e compagni che sfideranno i laziali sul proprio campo, formazione che è a ridosso della zona play out e a caccia di punti per non essere risucchiata dai giochi per non retrocedere. Intanto, in casa lanuseina, salutano l’arrivo del promettente attaccante scuola Olbia, Antonio Francesco Mossa, attaccante classe 99’.

Eccellenza. Assorbita la notizia delle dimissioni di Ibba, il Tortolì domenica attende sul proprio campo la capolista Sorso. I rossoblù si presenteranno con in panchina il nuovo-vecchio tecnico Murino, che ha già allenato e fatto bene in passata sulla panchina tortoliese. L’esordio non è dei più morbidi, dato il valore degli avversari e i 33 punti di differenza tra le due compagini. La situazione in classifica è al limite del drammatico con D’Agostino e compagni penultimi ad un solo punto sopra il San Teodoro, ultimo, e a -9 dalla Ferrini, che occupa l’ultima posizione che vale la salvezza diretta. Ma un passo alla volta. Fare punti domenica sarebbe un’iniezione di fiducia per i rossoblù e comunque i play out distano solo due punti.

Promozione. Ventesima giornata e Idolo, dopo la facile vittoria di Carloforte, che ospita il Selargius. Gara da “sei punti” come si diceva una volta, nonostante i sette punti di differenza in classifica. Una vittoria permetterebbe a Giolitti e compagni di fare un bel balzo in classifica e immischiare nella lotta per non retrocedere i granata di Pierpaolo Piras. Al momento gli arzanesi sono a pari punti con Villasor e S.Elia. La classifica è corta, con dieci squadre in soli nove punti. I giochi sono apertissimi, vietato però sbagliare domenica davanti al proprio pubblico.

Murino ha sostituito Ibba sulla panchina del Tortolì. Gardini tecnico del Lanusei. Ladu del Lanusei.

Exit mobile version