Site icon www.vistanet.it

La Sardegna in Europa per promuovere il turismo. A Madrid anche l’Hotel Orlando villagrandese

È un inizio d’anno intenso per la promozione della destinazione Sardegna in Europa da parte dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio. Le prime settimane del 2019 sono state caratterizzate infatti dalla partecipazione a fiere specializzate e dall’organizzazione di eventi promozionali con UnionCamere Sardegna.

«Stiamo portando nei mercati europei di riferimento come la Germania o in ascesa come Spagna e Portogallo – dice l’assessora Barbara Argiolas – l’Isola e ciò che può offrire non solo in estate ma in ogni periodo dell’anno. Continuiamo un grande sforzo di promozione e comunicazione per consolidare i segnali molto positivi che abbiamo avuto dai mesi primaverili e autunnali dai viaggiatori stranieri, che sono curiosi di conoscere la Sardegna più autentica e che ci scelgono come destinazione per il turismo attivo, l’outdoor, quello enogastronomico, il turismo culturale, i borghi, i cammini religiosi e minerari: tutti segmenti al centro delle azioni del Piano strategico del turismo affinché diventino effettivi attrattori di vacanza».

Molti gli eventi dedicati all’Isola e alla sua promozione.

Dopo diversi anni di assenza, la Regione è tornata alla fiera FITUR di Madrid, in Spagna, in programma dal 23 al 27 gennaio con uno spazio espositivo di 70 mq nello stand ENIT. Erano accreditati 18 operatori dell’offerta sarda appartenenti alle seguenti categorie: hotel, consorzi turistici, società di servizi e agenzie di viaggio/TO. Tra questi, anche l’Hotel Orlando villagrandese.

Exit mobile version