Site icon www.vistanet.it

Compleanni speciali. Il gruppo Facebook “Sei di Tortolì- Arbatax se” spegne cinque candeline

Oggi il gruppo Facebook “Sei di Tortolì Arbatax se” spegne  cinque candeline. Nato per gioco grazie a Mari Saba, tortoliese doc, che sulla moda dei gruppi dedicati al proprio paese fondó quello dedicato a Tortolì, il gruppo si è assicurato sin da subito un grande successo.

Lo scopo era di ritrovarsi e raccontare la Tortolì che fu, aneddoti, curiosità e condividere foto da cartolina del più popoloso paese ogliastrino.

«Dopo 5 anni di attività conta più di 5000 iscritti» spiega Mari Saba  «ed è a tutti gli effetti una piazza virtuale a volte difficile da gestire.Prevale spesso l’ironia del tortoliese che prende in giro e si prende in giro»e continua «a volte nascono incomprensioni e battibecchi ma è sintomo di un gruppo vivo».

Ad aiutare la Saba a gestire il gruppo ci sono Carla Mura, Roberto Mirai, Domenico Marruncheddu e la moderatrice Susanna Pes, perché a dispetto di quello che si possa pensare, ci vogliono regole anche in una piazza virtuale e bisogna sorvegliare che non si superino mai dei limiti.

Ma il gruppo si dà da fare anche aiutando concretamente la comunità con dei progetti, come quello di qualche anno fa,  con una giornata dedicata al recupero del parco la sughereta, o gli allestimenti floreali in occasione di Tortolì in Fiore o i lavori per il Giro d’Italia.

«Noi del gruppo siamo qua sempre a disposizione per dare una mano a chi ce la chiede» conclude Mari Saba.

Exit mobile version