Site icon www.vistanet.it

Calcio. Lanusei da paura: spazzato via l’Anzio. Crisi Tortolì, risorge l’Idolo. Bernardotto sale a 10 gol

Serie D. Un Lanusei maturo rifila un pokerissimo al fanalino di coda Anzio (5-0) e allunga in vetta. Partita delicata al Lixius perché era il classico testacoda e quindi partita da affrontare con la giusta concentrazione.

Il Lanusei parte bene e dopo i primi minuti di studio comincia ad affondare i colpi e trova il primo goal con il bomber Bernardotto.

L’Anzio effettua subito due cambi per cercare di invertire l’andamento della gara ma il Lanusei su azione di calcio d’angolo, raddoppia con Congiu che, prima colpisce di testa, poi dopo la respinta di un difensore è abile a ribadire in rete. Si chiude il primo tempo sul 2-0. Nella ripresa L’Anzio cerca di reagire ma il Lanusei cala un tris di reti che chiude la gara con Bernardotto, Quatrana e Chiumarulo. Apoteosi al Lixius e primo posto blindato grazie ai pareggi di Trastevere e Latte Dolce e alla sconfitta dell’Avellino. Eccellenza.

Ennesima sconfitta del Tortolì che ormai non vince da una eternità. La squadra di Ibba cade a Stintino (2-0) e scivola al penultimo posto con la salvezza diretta a nove punti. La classifica dice San Teodoro 14, Tortolì 15, Stintino 16, Tonara e Porto Rotondo 17, Ferrini 24. Promozione. Torna alla vittoria l’Idolo Arzana a Carloforte (0-5). Vittoria importante e ossigeno puro per la formazione di Piras seppur contro l’ultima della classe.

Jurado apre dopo dopo cinque minuti, raddoppio di Pusceddu a conclusione di una bella azione. Giolitti fa 3 a 0 su rigore procurato da Stocchino. Todde cala il poker in contropiede, Boi chiude il pokerissimo. Vittoria schiacciante, ora Piras spera di recuperare qualche giocatore per la prossima gara.  Il Tortolì.  Bernardotto, doppietta contro l’Anzio.  Boi dell’Idolo.  Floris del Lanusei.

Exit mobile version