Site icon www.vistanet.it

A Jerzu una serata per parlare dei giusti stili di vita. Pieno di presenze al convegno su Alimentazione e Sport

All-focus

Ieri sera presso il Centro Polifunzionale Businco di Jerzu si è tenuto un interessante convegno su Alimentazione e Sport organizzato dall’Associazione Culturale Calliope.

La numerosa platea ha seguito con interesse gli interventi dei moderatori provenienti da Jerzu e da Cagliari. In prima battuta è intervenuta la dottoressa Giovanna Ghiani, farmacista e docente presso la Facoltà di Scienze Motorie e Medicina e Chirurgia di Cagliari che ha parlato della relazione tra alimentazione e sport, della quantità, della qualità e della varietà nell’alimentazione e della volontà nel voler raggiungere gli obiettivi perseguiti, ricordando a proposito di volontà che noi non siamo appieno responsabili di un errato stile di vita ma che siamo vittime dei modelli sbagliati della nostra società.

La psicologa, la dottoressa Francesca Tarantini, ha approfondito gli aspetti psicologici dei disturbi alimentari e infine il dottor Marco Guicciardi del dipartimento di Pedagogia, Psicologia e Filosofia si è soffermato a parlare di attività fisica e benessere.

Il benessere non è dato solo dall’assenza di malattie ma è il risultato di uno stato armonico di tutto l’organismo.

Infine la serata è stata chiusa con l’intervento della dottoressa jerzese Ilaria Cerina che ha dato a tutti dei preziosi consigli per uno stile di vita sano.

Exit mobile version