Site icon www.vistanet.it

Calcio. Al Lixius arriva l’Anzio. Tortolì in casa dello Stintino. Idolo a Carloforte a caccia di punti salvezza

Serie D. Ventiquattresima in D con il Lanusei che al Lixius attende il fanalino di coda Anzio, già retrocesso nella scorsa stagione e poi ripescata. Testa coda quindi, con il Lanusei saldo in vetta a quota 51 punti, avanti di tre punti rispetto al Trastevere (48). La gente di Lanusei sogna, i ragazzi di Gardini non si pongono limiti dato la salvezza già ammazzati ampliamente raggiunta. Ovvio, non sarà da sottovalutare l’impegno contro la cenerentola del girone, nonostante i 39 punti tra prima e ultima. Servirà una ulteriore prova di maturità dei lanuseini. Appuntamento dunque al Lixius alle 14,30.

Eccellenza. Ventiduesima nel girone unico di Eccellenza con il Tortolì che è atteso dalla trasferta di Stintino. Un vero e proprio spareggio per la salvezza. La squadra di Ibba e sopra gli avversari di soli due punti, così come dal San Teodoro. Inutile dire che i rossoblù non possono assolutamente tornare dalla trasferta con zero punti, in quanto potrebbe ritrovarsi ultimo in un solo colpo. Gara assolutamente da non sbagliare, la salvezza diretta resta sempre a sei punti, i play out a due punti.

Promozione. Situazione analoga a quella del Tortolì, la situazione dell’Idolo Arzana. La squadra di Piras ristagna al penultimo posto in classifica, due punti sotto la zona play out, a cinque dalla salvezza diretta rappresentata dalla posizione del S.Elena. Impegno sulla carta semplice, in casa del Carloforte, ultimo a soli sei punti. Ma impegni semplici non ce ne sono mai a questi livelli e quindi Giolitti e compagni dovranno tornare dalla trasferta carlofortina con i tre punti, anche per dare il colpo di grazia agli avversari che di contro, proveranno a rimandare il più possibile il ritorno in Prima categoria.

Exit mobile version