Site icon www.vistanet.it

Meteo. In arrivo aria ghiacciata dall’Artico: previste nevicate anche in bassa quota

L’Alta Pressione ha definitivamente abbandonato il Mediterraneo centrale, allontanandosi in pieno Atlantico e lasciando così voce ad un peggioramento meteo che continuerà a dispensare piogge e nevicate per gran parte della giornata. La neve, dal pomeriggio, potrebbe cadere fin sui 700-800 metri di quota.

Oggi grande variabilità con accentuazione del Maestrale, temperature che rimarranno invernali. Ma non è finito: come riportato da Meteo Sardegna si può affermare che si tratterà di un antipasto in attesa di quel che accadrà a cavallo tra mercoledì e giovedì.

Una poderosa irruzione artica si fionderà sul Mediterraneo centro occidentale: in arrivo aria gelida in quota e fredda nei bassi strati. Ecco perché, pur non in presenza di valori termici eclatanti, sono previste nevicate a quote collinari. Al momento possiamo dirvi che potrebbe nevicare, a tratti copiosamente, sin sui 500 metri di altitudine. Sia mercoledì che giovedì.

L’allerta è dichiarata dalle 20 di domani e per le successive 19 ore.

Le raccomandazioni della Protezione Civile sono sempre le stesse: prestare massima attenzione specie nelle zone in cui sono previste le nevicate, utilizzare le catene o gli pneumatici adatti, uscire solo se strettamente necessario. Tenersi lontani dai litorali ed evitare di viaggiare sui veicoli a due ruote.

Exit mobile version