Site icon www.vistanet.it

Pallavolo. Ancora tre punti importanti per l’Airone Tortolì: si consolida il secondo posto in classifica

 

 

La gara sicuramente non è stata tra le più belle della stagione, “ma in alcuni momenti del campionato bisogna essere pratici e pensare al risultato ed ai punti necessari per garantire l’accesso ai play-off”.

Gagliardi parte con la formazione tipo, che farà ruotare nel corso degli altri set, con Melis al palleggio e opposto Loi, al centro Busalla e Russo, in banda il capitano Lai ed il veterano Angius, libero Mascia.

I primi due set sono caratterizzati dai troppi errori dei padroni di casa che consentono agli ospiti di stare sempre con il fiato sul collo, sul 10 pari una buona serie di servizi da parte di Melis, permette di aprire un distacco che viene conservato sino alla fine del set. Nel secondo set, fuori Busalla e dentro Baraldi, il mister cambia anche il libero Mascia con il rientro di Mulas; la musica non cambia, è sempre l’Airone a fare la partita con gli ospiti che provano ad inseguire, sul finire del set cambio anche in regia con l’uscita di Melis e l’ingresso con esordio da palleggiatore del 14 Asoni, si chiude il set con un primo tempo ben giocato tra Baraldi ed Asoni. Nel terzo set gli ospiti scelgono di far giocare le linee più giovani ed anche Gagliardi ne approfitta per fare qualche cambio in più,  con Demurtas, che aveva già ben fatto nei precedenti set, che sostituisce Loi e sul finire del set c’è anche l’ingresso di Piu.

Si chiude con un netto e secco tre a zero da parte dell’Airone che con questo risultato e con la contestuale sconfitta della PVN di Nuoro vede ora la vetta a soli tre punti di distacco.

Sabato prossimo i ragazzi saranno ospiti proprio del TimeOut per una gara che si preannuncia molto difficile.

 

Airone-Sunvolley 3-0 (25-13  25-15 25-16)

Tabellino gara:  Angius 15, Russo 1, Loi 4, Melis 4, Asoni, Lai 16, Demurtas 1, Busalla, Piu, Libero1 Mascia Libero2 Mulas

 

Exit mobile version