Site icon www.vistanet.it

Calcio. Il Lanusei non si vuole svegliare: battuto anche l’Albalonga. Tortolì: sconfitta e polemiche. Idolo ko a Carbonia.

Serie D. Il Lanusei vince ancora e resta ben saldo in vetta. La squadra di Gardini vince in casa dell’Albalonga (1-4) con una prova di autorità e maturità. I lanuseini dominano dal primo minuto all’ultimo, passando avanti con Tenkorang al 16’ e raddoppiando con lo stesso attaccante nella ripresa al 48’; Demontis cala il tris a quindici dalla fine, Succi poi accorcia per i laziali. Al minuto 86’ ci pensa Ladu a chiudere il poker. Lanusei in vetta a quota 51, segue il Trastevere a quota 48, poi Latte Dolce 47 e Avellino 44.

Eccellenza. Altra sconfitta per il Tortolì (0-1) che a Sa Suergera di Girasole cede i tre punti al Ghilarza a cui basta il gol di Ibba. Buona prestazione per i rossoblù che protestano e molto per la direzione di gara, rea di una gestione di cartellini (espulso il portiere Carboni sul finale) e dell’annullamento di due gol, uno per tempo, per fuorigioco. La situazione in classifica si fa sempre più complicata, con il Tortolì che resta terzultimo a quota 15 e a -2 dai play out e a -6 dalla salvezza diretta. Promozione. Situazione complicata anche per l’Idolo Arzana.

La squadra di Piras perde in trasferta a Carbonia (2-0) rimanendo al penultimo posto in classifica. Eppure gli arzanesi giocano una buonissima gara ma, come succede spesso in questa stagione, alla prima distrazione vengono puniti. Così dal possibile vantaggio nella ripresa, dopo il primo tempo finito 0-0, i locali passano con Todde lasciato solo in area e poi raddoppiano con una punizione da cineteca di Serra. Idolo quindi penultimo a quota 15, -2 dai play out e -5 dalla salvezza diretta rappresentata dalla posizione occupata dal S.Elena, mentre l’Iglesias si allontana ancora dopo il quarto successo di fila.  Tortolì Calcio.  Lanusei Calcio.  Ladu e Kovadio del Lanusei.

Exit mobile version