Site icon www.vistanet.it

Calcio. Lanusei: insidia Albalonga. Tortolì in casa contro il Ghilarza cerca punti salvezza. Trasferta “quasi” impossibile per l’Idolo

Serie D. Archiviate per polemiche post Ladispoli, la capolista Lanusei si rituffa in campionato. Si gioca la 23esima giornata del girone G ed ecco l’insidia Albalonga per la formazione di Gardini. I laziali sono sesti in classifica con ambizione di strappare il pass per i playoff. I lanuseini viaggiano in vetta a +2 dal Latte Dolce di Udassi, secondo in classifica (Lanusei 48, Latte Dolce 46, Trastevere 45, Avellino 43). Salvezza pienamente centrata, ancora di più dopo la vittoria in extremis di mercoledì contro il Ladispoli, la squadra di Gardini è in ballo e non vuole che la musica si spenga.

Eccellenza. Ventunesimo turno in campionato e punti che iniziano a pesare come macigni.

Il Tortolì al momento sarebbe in Promozione dato il terzultimo posto in classifica alle spalle di Porto Rotondo e Tonara che si giocherebbero il play out. La salvezza diretta è invece a -3 ma urge una serie di risultati positivi per uscire dalla zona rossa ed evitare la beffa della seconda retrocessione consecutiva in due anni. Domenica arriva il Ghilarza, non proprio un impegno semplice. (San Teodoro 12, Stintino 13, Tortolì 15, Porto Rotondo 16, Tonara 17, Ferrini 18). Promozione.

Discorso analogo per l’Idolo Arzana, una stagione con molti bassi e pochi alti. Di certo il calendario non aiuta la formazione di Piras che andrà a fare visita al Carbonia in piena lotta per un posto playoff (terzo in classifica). Arzanesi assetati di punti visto il penultimo posto, avanti solo al Carloforte (6 punti) ormai con un piede in Prima categoria, salvo miracoli. (Carloforte 6, Idolo 15, Vecchio Borgo e Villasimius 17, Iglesias 18).    

Exit mobile version