Site icon www.vistanet.it

Comunicare le problematiche della città all’amministrazione. Nasce il gruppo “Segnala a Tortolì-Arbatax”: al timone Sabrina Caredda

Su iniziativa dell‘imprenditrice arbataxina Sabrina Caredda, è nato di recente il gruppo FB “Segnala a Tortolì-Arbatax”. Obiettivo? Creare sui social un sistema veloce e informale di comunicare con il Comune, cosa che troppo spesso diventa complicata per mancanza di tempo o perché il cittadino si sente scoraggiato dal mancato stato d’avanzamento della segnalazione effettuata coi sistemi “classici”.

I quartieri presi in esame saranno quelli di Arbatax, Baia di Porto Frailis, Is Cogottis, Is Covargius, Is Murdegus, Is Tanas, Monte Attu, Orrì/Cea, Pirisceddas, San Gemiliano, Santa Lucia, San Michele, San Salvatore, Su Muru Nou e Zunturinu.

Il gruppo cittadino e  apolitico “Segnala a Tortolì Arbatax” si ripromette quindi di dare voce ai cittadini arbataxini e tortoliesi al fine di risolvere le problematiche del territorio. «L’augurio è quello che diventi un gruppo partecipato e attivo – spiega Sabrina Caredda – per segnalare i problemi reali della città, ma anche per creare un gruppo di lavoro di cittadini comuni che partecipano attivamente alle iniziative a favore di una migliore qualità della vita. L’idea è quella di rappresentare ogni quartiere della cittadina con due referenti (qui moderatori) ai quali tutti possano far riferimento (potranno far i portavoce di chi non usa facebook per esempio)».

«Saranno presenti anche i giornalisti che sposeranno l’iniziativa per aiutarci a comunicare pubblicamente, una volta risolti, i problemi segnalati nel gruppo – conclude l’imprenditrice al timone dell’iniziativa – Un segno di “vittoria” dell’unione nata al mero scopo di salvaguardare e migliorare il territorio. Parte essenziale per la buona riuscita del progetto saranno i nostri amministratori comunali che, in primis, in quanto anch’essi cittadini, e poi in quanto nostri rappresentanti ed amministratori della cosa pubblica, si presteranno ad ascoltare la voce dei concittadini e si adopereranno, ognuno per la propria competenza/assessorato, a risolvere i problemi segnalati in ordine di priorità e/o fattibilità. Questo gruppo farà parte di un più ampio progetto già esistente da tempo, che dà voce alla Sardegna intera e che si chiama “Sardegna Segnala”. Unica regola: educazione e commenti pertinenti».

Contatti: segnalaatortoliarbatax@gmail.com

Exit mobile version