Site icon www.vistanet.it

Serie D. Il Lanusei non si ferma: piegato anche il Ladispoli

Turno infrasettimanale in serie D e il Lanusei batte al Lixius il Ladispoli (2-1) al termine di una gara tesa e incerta fino alla fine. Pronti via e il Lanusei ha tre buonissime occasioni per il vantaggio ma alla prima occasione gli ospiti passano con Manoni che di testa batte La Gorga, incerto nell’uscita. Il Lanusei reagisce subito con Demontis ma il vantaggio ospite resiste soprattutto perché il Ladispoli si difende bene, spezzettando il gioco. La gara si innervosisce e fioccano i cartellini.

La prima frazione si chiude con il vantaggio ospite. Nella ripresa, al 47esimo La Gorga evita il raddoppio del Ladispoli con un intervento che riscatta l’errore sul gol di Manoni. Il Lanusei è più vivo rispetto alla fine del primo tempo ma non riesce a sfondare nonostante i tentativi di Bernardotto, Kovadio e Floris, anche per la bravura del portiere ospite.

Al minuto 80’ Carta pareggia dopo una corta respinta nell’area ospite. Cinque minuti dopo, Bernardotto atterrato in area, rigore che Ladu trasforma con freddezza. Il Ladispoli non ci sta e si butta in avanti trovando un rigore nei minuti di recupero ma La Gorga para la conclusione di Cordella, il Lixius esplode. Sulla ribattuta, un attaccante ospite segna ma il guardalinee annulla. La gara termina con questo giallo che non intacca i meriti di un Lanusei sempre più primo e sempre più sorpresa del torneo.

Exit mobile version