Site icon www.vistanet.it

Operaio truffato a Lanusei, un 60enne denunciato

I militari della Stazione di Lanusei, al termine di mirate indagini scaturite dalla querela di un operaio ogliastrino, hanno denunciato per il reato di truffa alla Procura della Repubblica di Lanusei un 60enne della provincia di Milano.

Il malfattore, mediante artifizi e raggiri elaborati nell’arco di un mese, riusciva a farsi consegnare, tramite la ricarica di una carta prepagata, una somma di denaro per un complessivo di 750 euro, per la vendita di un motocoltivatore usato.

Il tutto ha avuto origine nel mese di novembre, quando su un noto sito internet veniva inserito l’annuncio in vendita di mezzo edile in ottime condizioni, con il recapito telefonico del venditore. Dopo il primo contatto telefonico, il potenziale fornitore era riuscito ad ottenere la fiducia del suo interlocutore rendendosi disponibile a recapitare il veicolo di persona non appena si sarebbe concluso l’accordo.

L’ignaro acquirente, nel momento in cui ha visto che il motocoltivatore non arrivava si è rivolto alla locale Stazione Carabinieri per denunciare quanto accaduto.

L’attività d’indagine ha permesso di ricostruire nel dettaglio gli artifizi utilizzati e di raccogliere a carico del truffatore gravi indizi di colpevolezza.

Exit mobile version