Site icon www.vistanet.it

Pallavolo. Esordio vincente per i Supermercati Marò. Le ragazze del Delta Volley Lanusei espugnano il campo del Gonone

Esordio vincente per i Supermercati Marò – le ragazze del Delta Volley Lanusei espugnano il campo del Gonone.

Pol. Gonone – Marò Supermercati 1-3 (18/25  22/25 29/27 23/25)

 

Parte bene la stagione dei Supermercati Marò, le ragazze della prima squadra hanno espugnato il campo del Gonone nell’esordio fuori casa del campionato di prima divisione. Il Gonone, squadra esperta e matura, poco ha potuto contro il bel gioco e la spensieratezza delle piccole canarine che in due ore di gioco si sono aggiudicata la posta in palio ed i primi tre punti della classifica.

Il mister Asoni ha schierato una squadra giovanissima, con ben due under 14 sempre in campo, e fatta eccezione per il capitano, di fatto una squadra under 18 in campo. In cabina di regia Cortonesi con opposta Asoni, al centro il capitano Coda ed opposta l’esordiente Boi (solo un mese di pallavolo alle spalle), in banda Orrù e l’esordiente Melis. Parte subito bene il Delta Volley con Asoni, che con il suo servizio al salto mette subito in grossa difficoltà la ricezione delle padrone di casa, creando subito il vuoto così da permettere alle compagne di gestire in tranquillità la prima frazione di gioco, sul finire del set il mister Asoni butta nella mischia la seconda 2005, Giulia Depau.

Il secondo set è sempre di marca giallo blu, le padrone di casa provano a stare in scia, ma il buon gioco e un buon servizio da parte delle ospiti, permettono alla squadra del Delta di chiudere anche il secondo set e portarsi sul 2-0, da segnalare il break al servizio della giovane Mascia che ha ben sostituito il capitano. Il terzo set ha visto un netto calo di attenzione delle canarine, che regalano punti su punti alle padroni di casa, nonostante alcuni cambi si arriva ai vantaggi e le ospiti si aggiudicano la terza frazione riaprendo la gara.

Anche al quarto set le ragazze del Delta non sono sicure come nelle prime due frazioni, complice sicuramente la giovane eta del gruppo, a questo punto il mister Asoni toglie Depau in difficoltà e butta nella mischia l’esperta Giada Usai, che dimostra subito il suo valore dando stabilità alla squadra sia in attacco che in tutti i fondamentali, si recupera da 19/11 sino al 19/19 poi piccolo allungo delle padrone di casa e poi nuovamente sotto le canarine che si riprendono e si aggiudicano set ed incontro.

“Siamo felici del risultato – dice il capitano Alessia Coda – abbiamo lavorato molto e i risultato ci premia, ma possiamo ancora fare meglio, visto la giovana eta della nostra squadra”

Sabato prossimo scontro in casa con la Bolotanese, squadra blasonata con una grande storia alle spalle.

Exit mobile version